Tra la Majella e il Morrone, nel piccolo borgo di San Valentino, sorge una chiesetta dedicata a San Rocco. Questa chiesetta è molto cara ad una abitante del borgo che ha deciso di trasformare il rosone della chiesa in un gioiello. E' così che nasce la "Luce di San Rocco", un gioiello legato sia alla chiesa di San Rocco, ma anche al paese e alla Majella intera, volto a rappresentare questo luogo, in modo che ogni persona che ha questo territorio nel cuore, possa portare con sè una parte di esso.
La "Luce di San Rocco" è realizzata in argento, con una particolare tecnica che permette di mettere in risalto alcuni dei dettagli che lo rendono unico. Oltre che il simbolo di un territorio, è anche un gioiello molto bello, adatto sia a donne che uomini, e perfetto come regalo e per essere indossato in ogni occasione.
Il Gioiello è acquistabile presso la Gioielleria Ferretti di Chieti Scalo, Viale Benedetto Croce 105, www.ferrettigioielli.com e parte dei suoi ricavati andranno a sostenere la chiesetta e il paese da cui è ispirato.
"Luce di San Rocco": un gioiello, un simbolo.